Ancora oggi per cercare un itinerario od un percorso la procedura più semplice consiste nel fare la ricerca online sul proprio pc, a meno di non essere dotati di un navigatore satellitare.
In seguito si stampa il foglio con le indicazioni del percorso e ce lo si porta dietro in automobile.
La novità di Send to Car sta tutta qui, nella possibilità cioè di poter inviare direttamente la schermata con l’itinerario alla propria vettura, predisposta allo scopo.
Se la BMW è stata la prima Google ha in questi giorni dichiarato con orgoglio sul proprio blog che sono almeno altre 20 le marche che si stanno adeguando alla nuova possibilità, la Mercedes e non ultima la Audi.
Le vetture provviste di un sistema di navigazione incorporato potranno in questo modo avere pronto sul display il percorso e tutte le indicazioni necessarie.
Il servizio funziona non solo negli USA ma anche in Europa ed in Italia, anche se vale solo per le destinazioni incluse nella categoria “business”.
Sul blog di Google in conclusione si punta l’attenzione anche sul fatto che la nuova tecnologia potrebbe essere considerata altamente “ecologica”, soprattutto perchè si eviterà di dover stampare su carta.