Tra questi segnaliamo iSendr, un servizio gratuito tramite cui è possibile caricare e condividere ogni tipo di file, per farlo basta semplicemente accedere alla home page, cliccare sul pulsante “Send a File” e caricare il file, dopodichè non resta che copiare l’url fornito e condividerlo con amici e parenti tramite posta elettronica o servizi di messaggistica istantanea.
Il servizio consente inoltre di proteggere il proprio file con una password, in questo caso le persone a cui verrà spedito il link per visualizzare il file dovranno necessariamente inserire la password.
iSendr consente quindi un notevole risparmio di tempo, inoltre è un servizio completamente gratuito che non richiede registrazione al sito e che non impone limiti nè di utilizzo nè di dimensioni dei file da caricare.
iSendr risulta utile anche nel caso in cui desideriamo inviare file che, seppure non hanno dimensioni elevate, devono essere condivisi con un gran numero di persone, in questo caso l’invio del link anzichè del file consentirà di risparmiare tempo prezioso e renderà la procedura decisamente meno complessa.
Per accedere subito a iSendr clicca qui