Qui entra in scena Jumpshare, un nuovo ed innovativo servizio di storage cloud che consente di caricare e condividere i file tramite link ma soprattutto permette di aprire oltre 200 formati di file grazie al viewer integrato.
L’interfaccia del servizio è molto pulita e minimale, i file possono essere caricati sfruttando il drag&drop ed una volta che sono stati messi in coda per l’upload è già possibile selezionare il link per la condivisione. I file caricati sono organizzati in cartelle, anche le singole cartelle hanno il link per una condivisione molto più rapida. Per il momento, visto che non esiste ancora la possibilità di creare un account, i file caricati rimangono online per 2 settimane, comunque in basso nella vista della cartella è riportata la data di “scadenza”.
► CONDIVIDERE VIDEO YOUTUBE SU FACEBOOK
Purtroppo gli utenti di Firefox potrebbero notare qualche rallentamento nella visualizzazione dei contenuti audio e video, dal momento che il servizio sfrutta il plugin Flash, il quale non rende proprio troppo bene sul browser Mozilla. In teoria la migliore esperienza utente usando Jumpshare la si ottiene con Google Chrome. Nella home page del servizio è anche possibile visualizzare l’elenco di tutti i formati supportati dal servizio.