Purtroppo di default, i maggiori siti che ospitano l’upload di video, come YouTube, non permettono il download diretto, costringendo così l’utente a cercare alternative…
Già in passato abbiamo parlato di modalità per scaricare video di YouTube e per convertirli, oggi però vi presentiamo un sito web che permette di fare tutto online, senza installare niente sul computer, e con tantissime funzioni.
ClipConverter è un servizio online che ha lo scopo di convertire i video di YouTube, ma sono tante altre le sue funzioni. Sarà possibile infatti convertire e scaricare video presenti sui più famosi siti come YouTube (anche in HD), Google Video, MySpace, DailyMotion (anche in HD), Vimeo ecc.
Con questo servizio online potremo convertire i video di tantissimi siti nel nostro formato preferito, per portarceli ovunque. I formati supportati sono mp3, aac, wma, m4a, ogg, mp4, 3gp, avi, mpg, wmv e flv.
Una volta aperto il sito, non dovremo fare altro che incollare l’URL del video che vogliamo scaricare all’interno della casella Media URL, e cliccare sul formato preferito. A questo punto non dobbiamo che premere Continue ed attendere che il processo venga portato a termine.
Selezionando la voce Upload File è possibile convertire online un video che abbiamo sul nostro computer.