In genere per fare una fototessera è necessario utilizzare le apposite macchinette presenti in stazioni e centri commerciali oppure recarsi da un fotografo, ma per fortuna c’è un’alternativa decisamente più comoda e soprattutto più economica, quella di utilizzare una delle tante applicazioni online disponibili su internet, proprio come PictureNest.
Ovviamente per poter creare delle fototessere da soli occorre avere un computer con connessione ad internet, una webcam, una buona stampante e della carta fotografica.
Creare fototessere con PictureNest è semplicissimo, basta accedere al sito e seguire passo passo le istruzioni fornite, non è richiesta neanche la registrazione al sito, è tutto gratuito e non è neanche previsto un limite, è possibile creare un numero illimitato di fototessere.
Attraverso l’utilizzo del mouse e della webcam verranno scattate le classiche quattro foto, bisogna fare attenzione a centrare bene il riquadro, dopodichè non resta che salvare o stampare le foto, il sito consente anche di condividerle tramite Facebook o Twitter.
Oltre che per risparmiare PictureNest risulta alquanto utile anche perchè in questo modo è possibile vedere l’anteprima delle foto e ripetere tutta la procedura fino a quando non si è soddisfatti del risultato finale.
Per accedere subito a PictureNest clicca qui
Un servizio simile è IDPhotoStudio
Lascia un commento