Comic Master inoltre non richiede la registrazione obbligatoria al sito, anche se registrarsi porta comunque dei vantaggi, come per esempio la possibilità di caricare dei disegni dal proprio pc, per inserirli nelle vostre strisce di fumetti.
L’interfaccia grafica proposta dal servizio online è molto simpatica ed anche di facile comprensione.
Innanzitutto dovremo impostare il numero di righe del nostro fumetto, per una personalizzazione ancora più completa del tutto. Per farlo ci basterà trascinare lo stile di righe desiderato dentro alla pagine vuota.
A questo punto potremo scegliere tra gli sfondi pre-impostati, selezionare i personaggi da inserire nel fumetto, le nuvolette col testo ecc.
Come già detto registrandosi sarà possibile inserire nel fumetto ogni disegno possibile immaginabile, caricandolo dal computer. Il menu propone inoltre anche degli effetti speciali, mentre al resto ci pensano i pulsanti sul lato destro della prima pagina, fondamentali per eseguire le operazioni di base sul fumetto.
Si possono aggiungere quante pagine volete. Alla fine della vostra creazione sarà possibile salvare il progetto e stamparlo.