A prima vista può sembrare assurdo ma nel video che potete vedere qui sotto viene spiegato per filo e per segno ogni operazione svolta dal programma.
A voi basterà fare un disegno molto indicativo di quello che vorrete ottenere, ed è possibile anche aggiungere scritte sui disegni, in modo da facilitare il compito di Photosketch, ovviamente in inglese, si tratta ancora di un programma nelle prime fasi di vita.
Come vedete dall’esempio vi basterà disegnare una forma stilizzata di un uomo, aggiungendo nella didascalia “Uomo che lancia”, con un cane stilizzato aggiungendo “cane”, ed un “fresbee”, e poi il programma utilizzerà la connessione internet per proporvi una foto realistica con i vostri desideri.
Il funzionamento di Photosketch è molto semplice, sfruttando i motori di ricerca troverà foto adatte a quello che avete disegnato, e filtrerà i risultati in modo da non avere foto indesiderate.
Poi calcolerà qual’è l’insieme delle foto che messe assieme rispecchia di più la vostra volontà e vi proporrà una foto che vi lascerà sbalorditi.
Il sito del progetto è per il momento down, ma solamente perchè sta per essere lanciato in modo definitivo il programma, tenetelo d’occhio per i prossimi giorni.
PhotoSketch: Internet Image Montage from tao chen on Vimeo.