Con Growl per esempio è possibile ricevere a schermo un avviso quando termina un download, quando parte una nuova canzone in iTunes, quando arriva una mail, quando un nostro amico ci scrive ecc…
Ebbene, ora arriva Growl per Windows, un ottimo porting della versione Mac per sistemi operativi Microsoft, che vi terrà sempre informati di quello che accade sul vostro computer.
Il progetto è open source quindi le migliorie sono sempre dietro l’angolo, anche perchè ad ora supporta solamente una cerchia ristretta di programmi. Sono già compatibili con Growl per Windows applicazioni quali iTunes, Pidgin, Firefox, Foobar2000, Thunderbird, uTorrent, Skype e Outlook, solo per fare qualche esempio.
Una volta installato Growl dovrete configurare ogni singolo programma in modo che vi invii notifiche a schermo, ma una volta effettuata questa operazione non dovrete più fare nient’altro.
Growl per Windows è poi anche personalizzabile al massimo, grazie alle mille skin che trovate sul sito ufficiale del programma.