Se vogliamo condividere file di grosse dimensioni su internet abbiamo diverse opzioni, come per esempio l’ottimo Dropbox, però se vogliamo qualcosa di ancora più semplice, che non richiede l’installazione di programmi sul computer e nemmeno l’obbligatoria registrazione di un account, allora potremo essere interessati a provare FileJumbo.
FileJumbo è un servizio online che in maniera gratuita permette agli utenti di hostare file di dimensioni fino ad 1 GB ciascuno, ed in totale 10 GB.
Ogni file che andremo a caricare sui server di FileJumbo rimarrà disponibile per tre mesi dall’ultimo download eseguito, e quindi sarà cancellato automaticamente.
Passando invece ad un account a pagamento si potrà tenere sempre online ogni file e si potranno avere anche tante altre funzioni in più…
Ma anche solo la registrazione gratuita permette di avere più funzionalità, come per esempio un semplice pannello di controllo tramite cui vedere tutti i file uploadati, mettere password ai file, decidere a chi far vedere i file, o rendere disponibili file solamente in certe date o orari…