Quello che dovrete fare è solamente effettuare l’upload dell’immagine da cui volete scoprire il font e WhatFontis vi mostrerà i font simili a quello utilizzato.
Il servizio è completamente gratuito e non richiede nemmeno nessuna registrazione, quando avrete i risultati potrete confrontarli con l’immagine originale e decidere di scaricare o comprare quel font, rispettivamente se gratis e a pagamento. Ma vediamo come procedere…
Caricate un’immagine oppure incollare l’URL di un’immagine online di cui volete conoscere il font usato. In alternativa è anche possibile inserire in basso il nome di un font per trovare un font particolare.
Quando avrete caricato l’immagine verrete portati al secondo passo. Qui dovrete inserire nelle caselle di testo le lettere nere corrispondenti, per aiutare il servizio a riconoscere il font. Lasciate perdere le lettere non valide… In basso potete selezionare se visualizzare solamente i font gratuiti, solamente quelli a pagamento oppure tutti.
WhatFontis genera una lista di possibili risultati, affiancati dall’immagine originale così potrete decidere qual’è il migliore. Come già detto sarà possibile scaricare o comprare i font.