Per sopperire a questo problema nel corso degli anni sono stati creati molti servizi che permettono di effettuare l’upload online di file, come per esempio Dropbox, ma l’ultima novità in tale ambito arriva da Adobe, che ha messo a punto il sistema chiamato Adobe SendNow.
Grazie ad Adobe SendNow è possibile infatti inviare direttamente ad altri utenti file di dimensioni elevate. Il servizio è nato proprio dall’idea della software house di inviare file PSD molto grandi ai propri clienti.
Se non volete spendere soldi è disponibile la versione gratuita di Adobe SendNow, che permette comunque di inviare file con dimensione fino a 100 MB.
Sebbene il servizio preveda solamente l’invio di documenti e non di file multimediali, è molto semplice aggirare questo ostacolo, comprimendo in formato .zip un video per esempio ed inviandolo al servizio.
I file inviati rimangono disponibili sui server Adobe per una settimana, e prima di essere scaricati dagli altri utenti, vengono scansionati con gli antivirus di Adobe.
Inoltre si può anche ricevere una conferma dell’avvenuta consegna del file al destinatario (non nella versione gratuita).