Questo nuovo servizio online è gratuito e semplice da utilizzare, non richiede nemmeno di effettuare la registrazione. Bisogna solamente trascinare un’immagine dentro al sito per iniziare ad usare i tanti strumenti disponibili.
Dopo che trascinate una foto dentro a PicMonkey, l’editor di immagini si apre con la vostra foto sulla parte destra della schermata e gli strumenti di modifica a sinistra. Ci sono 7 gruppi principali di strumenti: Basic Edits, Effects, Touch Up, Text, Overlays, Frames e Textures.
In Basic Edits ovviamente ci sono gli strumenti di base come per esempio taglia, ruota, ridimensiona, insieme a strumenti che servono per intervenire su esposizione e colore. C’è anche un’opzione Auto Adjust per un veloce miglioramento generale della foto. Gli effetti disponibili nelle altre categorie sono veramente tanti e di molti generi diversi.
► RIDIMENSIONARE IMMAGINI ONLINE GRATIS
PicMonkey può aprire e salvare immagini nei formati JPG e PNG, lavorando su risoluzioni fino a 16 megapixel. Alcuni effetti sono sotto la voce Royale effects: quando usate uno di questi effetti comparirà una scimmietta sulla foto nell’editor (non nell’immagine finale) a ricordare che in futuro queste funzioni faranno parte del servizio premium.
bello
vi voglio bene <3