Tutto quello di cui avete bisogno per modificare le vostro foto è un browser web che supporta Flash player ed una connessione ad Internet. Pixlr Editor è un servizio web gratuito, sviluppato da Autodesk, che assomiglia in molti aspetti al famosissimo Photoshop.
Pixlr Editor ha tantissime funzioni in comune con i più classici software di photo editing presenti sul mercato, come per esempio il ritaglio, lo sfumino, la correzione degli occhi rossi, il pennello correttivo ecc. Supporta inoltre i livelli, la cronologia, inoltre propone molti filtri tra cui scegliere.
Purtroppo però Pixlr Editor non propone una grande guida per chi è poco esperto a trafficare con questi strumenti. Sono presenti però dei video tutorial a questo indirizzo. Se ritenete che Pixlr Editor sia troppo complesso, potete provare una versione semplificata chiamata Pxlr Express. Un altro sito molto conosciuto e valido per modificare immagini online è Picnik, però Pixlr Editor è quello che più di tutti somiglia a Photoshop.