Addirittura anche direttamente in Facebook è ora possibile rimanere aggiornati sul meteo, così come usando Google Chrome: vediamo come fare.
Su Facebook è molto popolare l’applicazione dal nome Weather Poke, conosciuta anche come Mr. Weather. Una volta cliccato su Weather Poke vi verrà chiesto se consentire o meno l’accesso a tale applicazione, ovviamente cliccate su Consenti.
L’applicazione propone alcune funzioni pensate proprio appositamente per il social network più famoso al mondo, è infatti possibile condividere con gli amici le previsioni meteo o la situazione attuale.
Piccola nota: quando userete il programmino per la prima volta, ricordatevi di andare a modificare l’unità di misura, di default impostata su Fahrenheit. Per farlo vi basterà andare nel menu Settings sotto la scheda Fahrenheit & Celsius, ed ovviamente scegliere Celsius.
Un altro modo per rimanere aggiornati sul meteo è quello di installare l’estensione Weather Forecast per Google Chrome. Ricordiamo che le estensioni funzionano solo sulla versione beta del browser.