Midomi esiste già da diversi anni ma col passare del tempo il servizio si è evoluto molto, migliorandosi di continuo, arrivando fino ad una precisione impressionante.
Per riconoscere le canzoni online vi basterà collegarvi al sito web di Midomi, dunque come c’è scritto sarà sufficiente canticchiare per qualche secondo la canzone di cui volete sapere artista, titolo, album e quant’altro…
Bisogna cliccare sul pulsante Click and Sing or Hum, quindi dovete consentire l’accesso al microfono del computer, altrimenti non sarà possibile sfruttare il servizio. Una volta cliccato il pulsante dovrete cantare o anche solo canterellare a bocca chiusa il motivo che avete in testa. Il consiglio di Midomi è quello di cantare circa 10 secondi almeno…
► TROVARE UNA CANZONE CANTANDOLA
Ad un certo punto Midomi inizierà la ricerca della canzone nel suo ampio database ed in pochi secondi vi fornirà tutte le informazioni dettagliate sul brano e sul relativo album.
Gli stessi creatori di Midomi hanno anche realizzato la famosa applicazione per smartphone chiamata SoundHound, capace allo stesso modo di riconoscere le canzoni e fornire informazioni…
Lascia un commento