L’applicazione è gratuita, poi gli utenti possono scegliere se optare per l’abbonamento mensile o se continuare ad usufruire del servizio solamente in streaming.
L’opzione in streaming ci consente di ascoltare tutti i brani che vogliamo interrompendoci solamente ogni 30 minuti con uno spazio pubblicitario della durata di 15-30 secondi, mentre se optiamo per l’abbonamento da 9,99€ al mese potremo ascoltare in streaming tutto il catalogo musicale senza interruzioni, oltre a poter scaricare a nostro piacere i brani, avendoli così disponibili poi in un secondo momento per un ascolto offline.
In Europa gli utenti del servizio sono già 6 milioni, soprattuto in Gran Bretagna e in Svezia, infatti sono poche le nazioni dove questo servizio è consentito, per esempio in Italia le leggi attuali ne vietano l’utilizzo, e anche se provate a registrarvi al sito vi troverete di fronte ad un divieto.
Già molte case discografiche sembrano spingere questo servizio, comunque più proficuo che lo scaricamento illegale dei file, tra queste Sony BGM, Warner Music, EMI e Universal.