Per effettuare questa operazione non è necessario installare un programma sul computer, in quanto esiste un sito chiamato PDFaid che tra le tante cose permette anche di unire file pdf, il tutto direttamente online dal browser.
Il servizio nello specifico si chiama Join Multiple Pdf Files Online, e fa proprio quello che dice il nome. Come vedrete appena connessi sul sito, si possono unire fino a 8 documenti pdf diversi. Per caricare i file pdf si deve cliccare sul pulsante Scegli file vicino ai numeri sotto la voce Step1: Select pdf files to join. L’ordine dei numeri è poi quello che sarà presente nel pdf unito. La dimensione massima di ogni file caricabile è di 20 MB.
Nello Step2: Pdf Document Separator dovete solamente scegliere se non inserire separatori tra i vari documenti pdf uniti oppure se inserire una pagina vuota tra ogni documento e l’altro all’interno del pdf finale.
Una volta impostato tutto cliccate su Join Pdf’s. Nella versione gratis sarà inserito un piccolo logo di PDFaid nel file, esiste la versione a pagamento che non lo inserisce.