A me sinceramente è capitato spesso ed in nostro soccorso è arrivata la versione 2.0 dell’applicazione WordPress per iPhone ed iPod Touch.
La vecchia versione era proprio fatta male ma questa nuova 2.0 sembra essere perlomeno funzionante e ci permette di effettuare le azioni base di gestione di un blog. Una volta scaricata l’applicazione da App Store, vi basterà lanciarla per vedervi apparire poche e semplici voci (in inglese).
Per aggiungere un blog dovrete solamente premere “Add another blog”, il programma vi chiederà quindi di inserire l’url del sito, nome utente e password del vostro account.
Potrete anche scegliere quanti articoli vedere nella schermata di gestione di ogni blog e selezionare o meno l’opzione per ridimensionare le immagini. Si possono infatti anche inserire foto come faremmo sul pc, ed il tutto è molto semplice.
Per aggiungere un nuovo articolo non dovrete fare altro che cliccare sul blog in pagina iniziale e scegliere “posts”; dopo di che vi basterà cliccare l’icona in basso a destra per iniziare a scrivere. Il resto è tutto molto immediato e semplice.