Ad oggi la console di Microsoft è oramai in tutto e per tutto un centro multimediale che, per tutta la famiglia, offre contenuti televisivi on demand, video, musica ed anche l’accesso ai social network. In accordo con quanto dichiarato dal direttore della divisione di Microsoft Italia relativa al Retail Sales & Marketing, Evita Barra, la Xbox prima e poi la Xbox 360 e Kinect hanno tracciato un percorso evolutivo nell’intrattenimento videoludico, e si sono anche conquistati in posto nei salotti delle famiglie.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
Riguardo a Kinect, che in concomitanza con il suo lancio ha fatto registrare nei primi 60 giorni vendite senza precedenti nel campo dell’intrattenimento, Microsoft ha messo in risalto come vengano offerte esperienze ludiche alle nuove generazioni e, in generale, alla comunità, aventi un sapore futuristico.
► PROTEZIONE ANTIVIRUS MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
Non a caso la società di Redmond fa presente come sia sempre più in voga il cosiddetto effetto Kinect visto che sono sempre più numerose le aziende al mondo che hanno aderito ad un apposito programma pilota con l’intento di esplorare per Kinect per Windows nuove soluzioni di utilizzo della periferica.