L’attesa è stata enorme e adesso capiremo se ne è valsa la pena. L’esordio nei negozi di Nintendo Switch comporta anche una rivoluzione vera e propria. Infatti, gli utenti potranno giocare con i propri videogiochi preferiti, ma non serve essere a casa. Infatti, grazie a questa nuova console si può davvero giocare in qualsiasi luogo e a qualsiasi orario. Si tratta di una console double-face, che si può collegare alla tv, ma anche utilizzare in modo del tutto indipendente.
Nintendo Switch: display multi-touch davvero interessante
Una delle principali caratteristiche della nuova Nintendo Switch è sicuramente il display, multi-touch e con funzionalità innovative. E la novità dei Joy-Con: quello sinistro è in grado di scattare foto del gioco per condividerle immediatamente sui social network e con i propri amici. Con quello destro, invece, si attiva una telecamera IR per individuare di profondità e distanza degli spazi.
Ecco la line-up dei giochi in uscita nel 2017
Per quanto riguarda i giochi di lancio, The Legend of Zelda Breath of the Wild è il vero e proprio fiore all’occhiello. Dalle recensioni sembra davvero emozionante, così come il party game 1-2-Switch, che al suo interno presenta 28 giochi. I giochi in uscita renderanno ancora più merito alle funzionalità della nuova console: troveremo Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Splatoon 2, Fire Emblem Warriors, Super Mario Odissey e Xenobladee Chronicles 2. E Il prezzo della nuova console? Promozioni e offerte già si sprecano: su alcuni siti si trova anche a 300 euro.