Sul web si possono trovare diversi tutorial e guide wordpress in italiano utili alla creazione fai da te di molti temi, ma non è lo scopo di questo articolo.
Quello che vogliamo presentare oggi è una lista di siti sui quali è possibile scaricare alcuni temi wordpress utili a dare un aspetto tipico del magazine al proprio blog.
Su 1ftwebdesigner si possono trovare 28 temi molto belli anche se la maggior parte dei quali sono a pagamento, non vi spaventate però, il prezzo non è mai troppo alto e spesso con meno di 50 euro si può scaricare un tema magazine molto bello e professionale.
L’installazione di un tema per wordpress è molto semplice, basta decomprimere il file .zip che otterrete dal download e caricarlo all’interno della cartella themes presente all’interno della cartella wp-content della root principale. Una volta caricato il tema, dovete andare nel pannello di controllo del blog (..//wp-admin), nella sezione temi e attivare il tema scelto.
Una volta attivato è quasi d’obbligo andare nella sezione widget di wordpress (nella barra del menu a sinistra) e trascinare le sezioni che vi interessa che vengano pubblicate selezionando ovviamente la categoria piuttosto che il numero di post da mostrare. Se non fate tutto questo è probabile che la home page del vostro blog appaia totalmente vuota.
Il gioco è fatto.
Lascia un commento