Se si vogliono disabilitare tutte le applicazioni ed i siti internet collegati al proprio account Facebook bisogna andare nelle impostazioni della privacy del social network. Disabilitare tutte le applicazioni bloccherà di conseguenza anche l’utilizzo di tutte quelle apps e tutti i siti web in cui si effettua l’accesso con l’account Facebook.
Per prima cosa effettuate l’accesso al social network tramite un browser desktop utilizzando il vostro nome utente e la password, sull’applicazione mobile non è possibile accedere alle impostazioni della privacy, quindi se siete su un dispositivo mobile assicuratevi di visualizzare la versione desktop del sito.
Cliccate quindi sulla freccia in alto a destra sulla barra blu e selezionate Impostazioni sulla privacy; quindi alla sezione Inserzioni, applicazioni e siti Web cliccate su Modifica impostazioni; nella sezione Applicazioni che usi cliccate su Disattiva la possibilità di usare applicazioni, plug-in e siti Web su Facebook e al di fuori di esso, leggendo bene quello che comporta la disattivazione ossia:
Non potrai accedere ai siti Web o alle applicazioni usando Facebook.
I tuoi amici non potranno interagire con te e condividere elementi usando le applicazioni e i siti Web.
Verrà disattivata anche la personalizzazione istantanea.
Se siete sicuri di voler procedere allora cliccate il pulsante Disattiva la piattaforma.