Ma cosa accadrebbe se per qualunque motivo l’account Facebook di queste persone verrebbe eliminato? Praticamente un dramma visto che si dovrebbe ricomciare tutto dal principio andando a ricercare di nuovo tutti i contatti e partire di nuovo da zero per quanto riguarda le varie attività messe a disposizione dal social network.
Per questo motivo a tutte le persone Facebook-dipendenti è consigliato effettuare un backup del proprio account con SocialSafe, un software che ci consentirà di salvare e mettere al riparo tutti i contatti, le foto e le varie informazioni relative al nostro profilo.
In questo modo, inoltre, sarà anche possibile visualizzare in modalità offline tutte le informazioni del nostro profilo, nonchè scaricare le foto dei vari contatti e in cui voi stessi siete “taggati“.
SocialSafe, quindi, è senza dubbio un software utile e che farà comodo a tantissime persone ma contrariamente a tutti i software di cui vi parliamo di solito questo non è scaricabile gratuitamente. Per ottenere la licenza, infatti, è necessario pagare 2 dollari e 99 centesimi tramite PayPal.