Se però non volete far sapere al mondo intero la vostra posizione, è possibile disabilitarla facilmente, accedendo alle impostazioni del social network, e modificando semplicemente due voci.
Per disabilitare Places dovete accedere alle impostazioni del vostro account Facebook. Per farlo aprite l’home page, e in alto a destro selezionate Account, quindi Impostazioni sulla privacy.
A questo punto dovete scegliere in basso a sinistra Personalizza impostazioni, dunque dobbiamo andare a vedere tra le varie voci presenti sotto Elementi condivisi dagli altri.
Nel menu a tendina della voce Gli amici possono registrarmi nei luoghi che visito dobbiamo selezionare Disattiva.
Dobbiamo anche andare nella sezione Elementi che condivido, alla voce Luoghi in cui mi registro e nel menu a tendina dobbiamo selezionare Personalizza. Nel nuovo menu che si aprirà dobbiamo impostare Solo io.
In questo modo avrete disabilitato l’opzione Places, rimanendo nell’anonimato almeno per quanto riguarda i vostri spostamenti. Ovviamente in ogni momento è possibile ritornare alle impostazioni di default, semplicemente rimettendo le varie selezioni com’erano prima di essere modificate.