Disattivare Facebook Timeline e avere il vecchio profilo

Qualche tempo fa abbiamo visto come sia possibile attivare Facebook Timeline, ossia il nuovo layout grafico del social network più famoso al mondo. In questo momento è stimato che circa 1,5 milioni di persone stanno usando già Timeline, mentre nei prossimi mesi Facebook estenderà a tutti gli utenti la novità in via ufficiale.

Tuttavia, di questi 1,5 milioni di persone, molti sono scontenti del nuovo Facebook Timeline, per questo già in tanti hanno espresso la volontà di tornare al vecchio profilo, che poi è ancora quello attuale per la stragrande maggioranza degli utenti.


Se siete tra quelli che avevano già attivato Timeline ma ve ne siete pentiti, vi mostriamo come sia possibile sempre in pochissimi passi e pochissimo tempo ritornare al profilo standard di Facebook.

ATTIVARE FACEBOOK TIMELINE

1. Andate sulla Pagina sviluppatori di Facebook, dove in origine avete creato un’app per poter abilitare in anticipo Timeline. In alto a destra cliccate il pulsante che vi permette di modificare l’app.
2. Come forse avrete già intuito, l’unico modo per disattivare Timeline è quello di eliminare l’app creata a tale scopo. Cliccate dunque l’ultima voce nella barra di sinistra, che vi permette di cancellare l’app.
3. Una volta che confermate di voler eliminare l’app, Facebook Timeline sarà disattivato.