Avete la necessità di effettuare il download video Facebook senza installare alcun tipo di programma? Volete rivedere tutti questi filmati anche offline senza dover essere necessariamente connessi al social network? Capita piuttosto di frequente di notare qualche video molto simpatico e divertente, oppure anche con dei notevoli insegnamenti che volete rivedere o salvare. Effettuare il download video Facebook senza installare alcun programma è la soluzione migliore da adottare, soprattutto in virtù del fatto che non si può sempre essere connessi online.
Download video Facebook: ecco come fare tramite Chrome
Il primo sistema per poter eseguire il download video Facebook senza installare alcun programma prevede l’uso di uno smartphone. Si deve accedere al proprio profilo Facebook senza passare dall’app, ma usando il browser Chrome. Una volta trovato il video, dovete riprodurlo, per poi schiacciare il dito sul filmato e selezionare l’opzione “Scarica video”. In questo modo il filmato verrà salvato sul vostro cellulare in modo rapido e semplice.
Il procedimento con gli altri motori di ricerca
Con il secondo sistema si può effettuare il download video Facebook senza installare alcun programma da un pc. Accedete a Facebook con qualsiasi browser, poi mandate in esecuzione il video. Serve un click con il tasto destro del mouse sul filmato e poi selezionate “Show video URL”. Copiate l’indirizzo su un file word o blocco note. Intanto aprite un’altra scheda del browser e inserite l’indirizzo http://x.facebook.com/video/video.php?v=ID . dovete sostituire a ID il numero che si trova alla fine dell’indirizzo che avete copiato prima. Il video verrà riprodotto sulla scheda: click con il tasto destro del mouse e scegliete l’opzione “Salva video”.