Su Facebook, tuttavia, questa particolarità non era ancora prevista e le voci che erano iniziate a circolate alla fine si sono rivelate veritiere.
Da sabato 13 Giugno alle ore 6:01, infatti, ogni utente potrà creare il proprio URL scegliendo tra quelli proprosti in base alla combinazione di nome e cognome oppure scegliendone uno diverso, senza alcun riferimento al proprio nome. In questo caso, tuttavia, almeno fino a quanto trapelato fino ad ora, sono previste delle limitazioni che impediscono l’utilizzo di marchi registrati.
Inutile dire che è già scattata la corsa, nel senso che sono tantissime le persone che sono pronte a sintonizzarsi su Facebook a quell’ora per aggiudicarsi l’URL desiderato ed evitare di doversi accontentare degli scarti degli altri utenti.
Del resto una cosa simile, forse, non era mai accaduta. Infatti, quando andiamo a creare un nome utente per qualunque cosa dobbiamo effettuare un numero estenuante di tentativi per trovare quello che non è ancora stato utilizzato da nessuno. In questo caso, invece, abbiamo la possibilità di essere tra i primi e di avere un ampia scelta.
La pagina di Facebook tramite la quale si potrà creare un account ora è occupata da un conto alla rovescia che scandisce il tempo indicando quanto manca al fatidico momento.