Sebbene si possa guardare ancora con diffidenza al fenomeno, ormai i social network sono una realtà al giorno d’oggi, e quello che è stato più apprezzato finora, perlomeno per numero di utenti, è proprio Facebook, che si sta diffondendo in ogni parte del mondo.
A favorire questa ulteriore repentina crescita, ci hanno pensato molti paesi orientali, che hanno avuto accesso ad internet a banda larga solamente da pochi mesi, facendo così crescere notevolmente il numero degli iscritti.
Facebook, nato solamente sei anni fa, fu in grado di raggiungere i 200 milioni di iscritti in poco meno di un anno e mezzo, perciò il traguardo dei 500 milioni era solo questione di tempo.
L’ultimo anno ha visto un vero e proprio boom di iscritti, infatti negli ultimi dodici mesi il numero degli iscritti è più che raddoppiato, come detto anche grazie ad una connettività migliore in molti paesi asiatici.
Per festeggiare lo storico traguardo, Mark Zuckerberg ha presentato Facebook Stories, un sito dove è possibile raccontare il modo in cui il social network ha cambiato la propria vita.