Per fortuna è possibile evitare tutta questa lunga procedura attraverso uno strumento appositamente concepito per i veri patiti dei social network e derivati. La soluzione si chiama Sobes, un’applicazione desktop assolutamente gratuita cher vi consentirà di risparmiare tantissimo tempo e avere sempre sotto controllo tutti i propri account.
Attraverso Sobes, infatti, sarà possibile gestire contemporaneamente tramite un unica interfaccia il proprio account Twitter, Facebook, Friendfeed, YouTube, Flickr, Digg, Feed RSS ed utilizzare i motori di ricerca Windows Live e Yahoo!.
Per poter utilizzare Sober occorre scaricare l’applicazione sul proprio computer. L’applicazione, come dicevamo, è completamente gratuita ma al momento del download sarà data all’utente la possibilità di effettuare la registrazione al sito per creare un proprio account, registrazione che, tuttavia, non è indispensabile poichè è possibile saltare tranquillamente la procedura ed effettuare direttamente il download.
L’interfaccia funziona indipendentemente dal bowser, è semplicissima da utilizzare e soprattutto è molto intuitiva. Essa consentirà all’utente di risparmiare tempo e gestire in una sola volta tutti i propri account e contatti, con ampia possibilità di personalizzazione.
L’applicazione è compatibile con sistemi operativi Windows Xp, Vista e 7 e necessita di .NET Framework 3,5 SP1.
Per scaricare Sobees clicca quì
Per scaricare .NET Framework 3,5 SP1 clicca quì