L’estensione che permette di nascondere la Timeline si chiama appunto TimelineRemove, funziona molto bene e senza nessun problema riscontrato.
L’utilizzo dell’estensione in questione è molto molto semplice. Innanzitutto installate TimelineRemove dal Chrome Web Store, quindi vedrete comparire l’icona dell’estensione nella toolbar del browser.
Cliccando l’icona dell’estensione nella barra degli strumenti potrete abilitare e disabilitare la Timeline sulle pagine di Facebook. Per farlo vi basterà cliccare sulla voce Status: TimeLine Remove. Una spunta di colore verde indicherà che l’estensione sta funzionando e sta nascondendo la Timeline, mentre una X rossa indicherà che l’estensione è disabilitata quindi vedrete la Timeline.
Se volete nascondere sempre la Timeline e nascondere pure l’icona dell’estensione vi basterà cliccare sull’icona nella toolbar di Chrome e cliccare Nascondi pulsante, in questo modo l’estensione continuerà a lavorare in background, senza che nemmeno ve ne accorgiate.
Chiaramente TimelineRemove essendo un’estensione in locale disabilita solamente la vostra visualizzazione della Timeline. I vostri amici per esempio continueranno a vedere il vostro profilo con il nuovo look.