In questa guida andremo a vedere come poter effettuare il download di un video da Facebook con i browser più diffusi, vale a dire Internet Explorer, Google Chrome e Mozilla Firefox, su sistemi operativi Windows.
Google Chrome
Bisogna innanzitutto scaricare il programmino ChromeCacheView, che ci permetterà di vedere i file della cache di Chrome. Una volta decompresso il file avviate il programma, se volete è anche disponibile il file per la lingua italiana. A questo punto nella finestra del programma vedrete tutti i file presenti nella cache di Chrome, per filtrare solamente i video cliccate su Opzioni nel menu e selezionate Mostra i file video.
Selezionate dunque i video che volete salvare quindi cliccate la terza icona da destra, oppure premete F4 o ancora selezionate File — Copia i file cache selezionati in… per decidere la cartella di destinazione dei video, quindi cliccate OK.
Internet Explorer
Su IE si potrebbe anche usare un metodo manuale, ma è più semplice scaricando IECacheView, un programmino che funziona allo stesso modo di ChromeCacheView, dedicato però al browser Microsoft.
Mozilla Firefox
Come avrete intuito anche per Firefox esiste un programma simile ai due descritti sopra. Si chiama MozillaCacheView e funziona proprio allo stesso modo.