The Sims Social è però senza dubbio il gioco di Facebook con il maggiore tasso di crescita, quindi fra non molto diventerà il gioco più giocato sul famoso social network, non a caso Electronic Arts prevede di registrare un grosso fatturato già a partire dal 2012.
The Sims Social su Facebook registra 250 milioni di giocatori attivi ogni mese ed il dato è destinato a crescere, in quanto come spiegato dagli esperti del settore, il gioco sociale è un gioco virtuoso. Giocando con gli amici reali è facilissimo diffondere sempre più il gioco.
Anche The Sims Social propone gli stessi elementi che hanno fatto la fortuna della serie The Sims, come sentimenti, personalità, la casa, i bisogni primari, le sfide, le abilità, il tutto però integrato con le funzioni sociali offerte da Facebook. I Sims degli utenti infatti interagiscono tra di loro ed è possibile pubblicare sulla bacheca gli sviluppi delle relazioni e così via.
E’ in fase di sviluppo anche un’applicazione per smartphone di The Sims Social, così da poter proseguire la vita del proprio Sims anche non al computer…