
Gli scopi principali di Facebook sono questi ma con il tempo, visto anche il suo crescente successo, il social network più frequentato al mondo si è arricchito di nuove funzionalità e opzioni che lo rendono ancora più interessante e accattivante, oltre ad indurre i suoi utenti a rimanere ancora più a lungo icollati allo schermo del PC.
Una di queste è sicuramente la possibilità di sincronizzare Facebook e Skype insieme, una trovata assolutamente geniale che consente a tutti gli utenti di effettuare una chiamata Skype tramite Facebook.
Per poter utilizzare questa applicazione occore anzitutto avere un account Skype. Se non avete mai utilizzato il servizio, quindi, dovete scaricare il programma e creare un vostro account, procedura che vi porterà via solo pochi istanti.
A questo punto occorre modificare le impostazioni di Skype cliccando su “Strumenti” poi su “Opzioni”, cliccare quindi su “Privacy”, poi su “Mostra le opzioni avanzate” e selezionare il riquadro che riporta la dicitura “Consenti di mostrare il mio stato sul Web”.
A questo punto non resta che andare su Facebook e inserire il proprio nome Skype. Automaticamente, nella vostra bacheca, comparirà la tipica nuvoletta Skype che indicherà il vostro stato e il vostro nome Skype.
Da adesso in poi, quindi, potrete verificare chi dei vostri contatti utilizza Skype, telefonare chi è in linea ed eventulamente invitare chi non lo utilizza a scaricarlo per poter essere in contatto anche telefonicamente.
Fonte | Facebook