Realizzare un portfolio professionale non è cosa da poco, ma per fortuna in rete abbiamo trovato un servizio davvero interessante che potrebbe risolvere questo problema in pochi click.
500 px è un sito che consente all’utente di realizzare un portfolio fotografico in modo intuitivo e veloce, ma prendiamo in considerazione alcune caratteristiche di questa utilissima risorsa.
Accedendo al portale ci rendiamo subito conto che oltre a offrire questo servizio 500px è anche una community dedicata a fotografi più o meno professionisti, che possono sfruttare questo mezzo di comunicazione per confrontarsi e avere suggerimenti riguardanti il mondo della fotografia.
I creativi possono condividere le proprie immagini e grazie ad un sistema di rating gli altri utenti potranno votare e commentare le foto di tutti i membri di questo circolo.
SCOPRI COME VISUALIZZARE LE IMMAGINI IN ANTEPRIMA
Il servizio è davvero completo, infatti si può effettuare una registrazione e pagamento, oppure accedere gratuitamente se il fotografo deciderà di caricare sul sito solo 20 immagini alla settimana di dimensioni che non superano 30mb. E’ possibile anche creare foto blog e sfruttando l’accesso a pagamento assegnare il portfolio ad un indirizzo URL esterno per far conoscere il tuo lavoro a 360°.
500 px è disponibile anche per dispositivi mobili, iPhone e iPad, inoltre offre uno spazio dedicato alle fotografie più popolari.