Sono due i modelli di Nikon 1 disponibili: la Nikon 1 J1, e la Nikon 1 V1, entrambe facili da usare, maneggevoli ma anchee rapide nell’utilizzo al punto che la registrazione delle immagini parte ancor prima che l’utilizzatore abbia premuto del tutto, e quindi fino in fondo, l’otturatore.
► NUOVA REFLEX NIKON D7000
La Nikon 1 J1 ha il flash incorporato, prestazioni a cinque stelle anche in condizioni di scarsa luminosità, ed un rapidissimo sistema autofocus. In particolare, la messa a fuoco è rapidissima grazie ad un sistema abbinato ad un sensore Cmos, mentre i modi di ripresa con la Nikon 1 J1 sono innovativi grazie alle opzioni “Smart Photo Selector” e “Motion Snapshot” a fronte di un utilizzo estremamente intuitivo.
► NUOVE NIKON COOLPIX S80 E P7000
La Nikon 1 V1 spicca invece per un corpo macchina che, avendo delle dimensioni ridotte, rende la fotocamera maneggevole a fronte di una potenza che si esprime attraverso lo scatto di immagini ad alta risoluzione, anche quando la ripresa in sequenza avviene ad alta velocità. Il tutto a fronte, per l’utilizzatore, di una scena inquadrata che si mantiene sempre stabile e chiara grazie al fatto che la fotocamera è dotata di un mirino elettronico ad alta risoluzione.