Si tratta di una utility per gestire la stampa di immagini di grandi dimensioni attraverso la nostra stampante di fiducia, senza il bisogno di rivolgerci a negozi specifici, risparmiando quindi tempo e denaro.
Il funzionamento è semplicissimo, una volta scaricato il programma (pesa soltanto 360kb), possiamo caricare l’immagine nell’apposita finestra poi clicchiamo su “Load Image“. Il poster verrà caricato in tutta la sua grandezza e in un secondo momento potremo scegliere le opzioni di stampa. Possiamo decidere di impostare la risoluzione o ridimensionare di qualche pixel l’immagine, se ci sembra troppo grande altrimenti se non modifichiamo nessun parametro, Image Print Wizard applicherà quelli di base.
A questo punto potremo vedere l’anteprima di stampa cliccando su “Preview and Print” in questo modo sarà possibile visualizzare l’anteprima dell’immagine suddivisa in fogli A4.
Image Print al momento è disponibile solo per utenti Windows, quindi chi possiede un Mac o un Linux dovrà rimanere ancora in attesa.