L’edizione limitata di questa fotocamera è caratterizzata da un colore bianco brillante con finiture nere ed è dotata di un doppio kit di zoom (il Pentax DA L 18-55mm F3.5-5.6 AL e il Pentax DA L 50-200mm F4-5.6 AL, anch’essi con finitura bianca).
La fotocamera sarà immessa sul mercata a partire da Febbraio 2009 mentre, per quanto riguarda il prezzo, esso non è ancora stato reso noto ma, tuttavia, si prevede che si aggirerà sicuramente intorno agli 800 dollari.
La fotocamera è dotata di un CCD da 10,2 megapixel, ampio display LCD, design ultra compatto ed è compatibile con circa 25 milioni di lenti PENTAX. E’ dotata, inoltre, di numerose funzionalità quali, ad esempio, modalità notturna, paesaggio, azione, ecc.
La fotocamera dispone anche di un efficace sistema di rimozione della polvere per aiutare l’utente ad ottenere immagini senza macchie. Un apposito pulsante programmabile, inoltre, spiega chiaramente attuali impostazioni della fotocamera.
Si tratta, quindi, di una fotocamera adatta ai grandi appassionati di fotografia, più o meno esperti, ma, per la sua estrema semplicità di utilizzo, perfetta anche per coloro che utilizzano per la prima volta fotocamere reflex.