A livello strutturale l’interfaccia è molto simile ad iPhoto, infatti nella pagina principale troviamo tutte le foto, mentre nella colonna posizionata sulla sinistra tutte le varie sezioni.
Nella barra superiore possiamo notare la sezione “Photos e Favorites” dove troviamo le nostre foto preferite e quella “Upload” dove possiamo aggiungere scatti inediti.
Nella parte sottostante troviamo altre tre sezioni, di cui una ci permetterà di vedere le foto condivise dagli altri utenti, l’altra di poter vedere solo quelle scattate vicino alla nostra posizione e l’ultima raggruppa in unico album le più recenti.
► SCARICARE ALBUM FLICKR CON FLICK AND SHARE
Nella banda inferiore troveremo la lista dei nostri contatti, suddivisa in amici, famiglia e tutte le latre categorie che avete aggiunto e selezionando un gruppo in particolare avrete accesso alle immagini e a tutti i commenti. Ogni immagine potrà essere condivisa attraverso altri social network, come avviene anche nel versione web, infatti possiamo dire che non ci sono particolari differenze.
Flickery è sicuramente una risorsa utile per coloro che desiderano avere nel proprio Dock un programma ben definito come questo sotto forma di applicazione.