trucchi potenziare browser

Trucchi per potenziare browser: ecco come velocizzare la navigazione

trucchi potenziare browser

Durante la navigazione sul web, riscontrare spesso una lentezza a dir poco allarmante? Siete stanchi di aspettare minuti prima che vengano caricate le pagine web dei siti che visitate? Ecco alcuni trucchi per potenziare browser che possono portare decisamente utili e alla portata di tutti. Tra Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Google Chrome c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione.

migliorare ricerche su google trucchi

Migliorare ricerche su Google: ecco alcuni semplici e rapidi trucchi

migliorare ricerche su google trucchi

Sappiamo molto bene come Google rappresenti il motore di ricerca maggiormente usato in tutto il pianeta. E voi siete capaci di effettuare varie ricerche con Google? Nel momento in cui si inserisce una keyword, infatti, non sempre i risultati ottenuti soddisfano le nostre esigenze. Ecco spiegato il motivo per cui si possono sfruttare dei semplicissimi trucchi per migliorare ricerche su Google. Una serie di suggerimenti che permettono di velocizzare e anche rendere più efficaci le ricerche tramite il browser più famoso al mondo.

Parole chiave più ricercate del 2011

Facebook, Meteo, Oroscopo, Giochi, Programmi tv, Superenalotto, Mappe, Censimento 2011, Borsa Italiana e Tarocchi. Sono queste, nell’ordine, le dieci parole chiave più ricercate del 2011 in accordo con la classifica redatta da Yahoo! Italia che, al riguardo, a partire dalla giornata di ieri ha messo online il minisito “Fatti dell’Anno 2011”.

Tra le novità, in questa speciale classifica, ci sono le keyword Borsa Italiana, per effetto della crisi dei mercati azionari ed obbligazionari, che preoccupa e non poco gli italiani, ma anche Censimento 2011. Nella speciale classifica degli scandali, stando al Rapporto sulle ricerche Internet di Yahoo! Italia, domina la keyword Berlusconi e il Bunga bunga, ed a seguire Dominique Strauss-Kahn; nella top ten c’è anche lo scandalo escort ed affittopoli.

Motori di ricerca video

Dopo aver visionato le ultime novità di google che includono una ricerca vocale e per immagini, vogliamo proporre un’articolo di approfondimento in cui segnaliamo i migliori motori di ricerca video. Il primo della lista è sicuramente Fooooo, che propone una vasta galleria suddivisa per argomenti, infatti accedendo alla home page, sulla sinistra troviamo un menù a tendina con tanti argomenti come divertimento sport, animazione, tecnologia, educazione ecc oppure basterà inserire la classica parola chiave nell’apposito spazio dedicato alla ricerca.

Cercare applicazioni con Quixey

Quixey è uno straordinario motore di ricerca per applicazioni di ogni tipo e per qualsiasi sistema operativo o piattaforma mobile.
Come dicevamo nella parte introduttiva, offre la possibilità di trovare app per Windows, Mac, Linux, Android, Blackberry, Windows Phone 7, iPhone e di tutti i browser più diffusi. Accedendo al sito basta inserire la parola chiave nell’apposito spazio e Quixey cercherà per voi le migliori applicazioni in circolazione.

Motore di ricerca per bambini con kidsearch

kidsearch è un pratico servizio che permette ai genitori di far navigare in rete i propri bambini in modo sicuro al 100% perché filtra tutti i contenuti che cercherà vostro figlio, senza il rischio di trovare notizie poco adatte a lui.
kidsearch ricerca le informazioni smistando oltre 2000 siti italiani, inglesi e spagnoli approvati dai responsabili di mypage.it.
Il sito è una risorsa unica per aiutare i bambini nella ricerche scolastiche e per trovare informazioni riguardanti cantanti e videogiochi in tutta sicurezza.

Motore di ricerca per Mp3

Mp3 è un motore di ricerca per ascoltare e scaricare tracce Mp3 in modo facile e veloce. Giunti nella homepage basta inserire nell’apposito spazio il titolo della canzone o dell’album che si vorrebbe avere nella playlist oppure il nome del vostro artista preferito.
Se siete indecisi e inserite il nome della celebrità vi verranno mostrate le hit più recenti così da essere aiutati nella scelta del pezzo da scaricare.

CableSearch, motore di ricerca dei documenti di WikiLeaks

WikiLeaks è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro che riceve in modo anonimo notizie e informazioni riguardanti comportamenti non etici di governi e aziende coperti da segreto. In seguito alle polemiche emerse negli ultimi periodi, dopo la pubblicazione di conversazioni confidenziali che vedevano protagonisti alcuni diplomatici ed esponenti del governo americano.
Detto questo, vogliamo segnalarvi CableSearch, un motore di ricerca nella quale potrete trovare tutti i documenti pubblicati da WikiLeaks, nel corso del tempo, che potrebbe aiutarvi a farvi un’idea su quello che sta realmente accadendo da un punto di vista politico nel mondo.

Mp3Skip, motore di ricerca per Mp3

Mp3Skip è il nuovissimo motore di ricerca per Mp3 che si aggiunge alla lista di quelli già presenti in rete come FreeMP3.it, Dilandau e Skreemr, che non richiedono istallazione di nessun programma P2P.
La grafica del sito è minimalista e non è presente alcuna pubblicità, basta inserire il nome di un artista o il titolo di una canzone e procedere per ottenere la lista dei risultati.
Ad ogni brano selezionato corrispondono tre link: uno per ascoltare l’Mp3 in anteprima (per verificare se la canzone è quella desiderata), uno per il download e uno per prelevare il codice URL qualora vogliamo inserirlo in una pagina web attraverso l’apposito player.

Chrome Web Store, negozio di applicazioni

Chrome Web Store è il nuovo il negozio delle applicazioni per Google Chrome, annunciato lo scorso maggio in occasione del Google I/O 2010.
Il negozio offre tutta una serie di applicazioni web, gadget, estensioni, temi da installare in Chrome in modo da averle sempre a portata di mano nel browser, rendendo più semplice l’accessibilità.
La maggior parte dei servizi offerti sono gratuiti ma ci sono anche applicazioni a pagamento.
Gli strumenti sono divisi in otto ben definite categorie: comunicazione, produzione, intrattenimento, famiglia, giochi, stile di vita, news, produttività, utility.

Google Instant ricerche in tempo reale

Google ha introdotto una sostanziale novità nel suo motore di ricerca, che rivoluzionerà la maniera in cui gli utenti effettuano le proprie ricerche online.

Google Instant, questo è il nome ufficiale del nuovo modo di Google di effettuare le ricerche, è una funzione che permette all’utente di vedere in tempo reale i risultati di ricerca del testo scritto, senza dover premere Invio ogni volta che vuole controllare i risultati.

Concorso Google per logo Mondiali Sudafrica

Doodle4Google

Tutti conoscono i famosi Doodle di Google, ossia i caratteristici loghi che il famoso motore di ricerca è solito utilizzare in periodi o giorni particolarmente importanti, compresi eventi sportivi particolarmente rilevanti come i mondiali di calcio che si terranno questa estate in Sudafrica.

Questa volta però Google ha deciso di dare spazio ai più giovani, chi ha un’eta compresa tra i 4 e i 17 anni può infatti partecipare al concorso indetto da Google realizzando un Doodle ispirato ai mondiali di calcio, è però importante che dalla creazione emerga la passione per il calcio e non quella per una particolare squadra.

Bubunga motore di ricerca italiano

bubu

Ci è stato segnalato da un nostro assiduo lettore un nuovo motore di ricerca creato da sviluppatori italiani molto interessante e per certi versi anche innovativo.

Si chiama Bubunga e propone molte funzioni che per esempio su Google non sono presenti, quindi può rappresentare un’ottima alternativa al search engine per eccellenza.

Innanzitutto la grafica del sito è completamente personalizzabile, potrete addirittura aggiungere il vostro nome o cose del genere, per creare il motore di ricerca che più vi si aggrada.