Durante la navigazione sul web, riscontrare spesso una lentezza a dir poco allarmante? Siete stanchi di aspettare minuti prima che vengano caricate le pagine web dei siti che visitate? Ecco alcuni trucchi per potenziare browser che possono portare decisamente utili e alla portata di tutti. Tra Mozilla Firefox, Microsoft Edge e Google Chrome c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione.
Trucchi per potenziare browser come Google Chrome
Tra i trucchi per potenziare browser come Google Chrome troviamo quello che prevede la chiusura rapida sia di tab che delle finestre. Bisogna inserire il comando chrome://flags all’interno della barra degli indirizzi del browser, poi selezioniamo la voce “chiusura veloce di schede/finestre” e riavviate Google Chrome. In caso contrario, c’è sempre l’utilissima scorciatoia Ctrl+F, che permette di arrivare dalla tastiera al medesimo obiettivo.
Ecco come mettere il turbo alla vostra navigazione!
Tra gli altri trucchi per potenziare browser troviamo quello del caricamento delle pagine web come se si disponesse di un vero e proprio turbo. L’opzione prende il nome di “Funzioni canvas sperimentali”. Anche in questo caso, bisogna accedere con il comando chrome://flags al menu e poi attivare questa sorta di turbo. Chiaramente, dopo ogni modifica, sarà necessario chiudere ogni pagina del browser e riavviare il pc.