Inoltre Fildo può anche essere utilizzata come variante alle applicazioni standard per musica e video di WP7, in quanto permette di gestire le playlist, di ascoltare musica in background e visualizzare i testi delle canzoni.
Il menu dell’applicazione è veramente molto semplice, con solamente due funzioni principali: Search e Playlists. Nella sezione Playlists è possibile gestire i download effettuati mentre nella sezione Search è chiaramente possibile trovare nuovi brani da ascoltare.
Ogni MP3 che trovate con Fildo può essere ascoltato in streaming oppure può essere scaricato. Non è possibile esportare le canzoni scaricate nell’applicazione Musica di WP7 ma questo non rappresenta un grosso problema dal momento che Fildo è pure un ottimo player.
Per ascoltare in streaming una canzone è sufficiente cliccarci sopra, mentre per scaricare un MP3 bisogna tenere premuto per qualche istante sul nome della canzone. Invece per vedere il testo di un brano bisogna effettuare uno swipe a destra mentre è in esecuzione la canzone in questione.
Fildo per Windows Phone 7 è scaricabile dal Marketplace ed è gratis.