Fino ad ora il programma non funzionava su iPod Touch in quanto era assente il modulo GPS, che invece troviamo nel melafonino, ma grazie al rilascio di uno strumento porta-iPod che include un modulo GPS ora è possibile usare TomTom anche sul Touch.
Il supporto per iPhone, il car-kit, è già disponibile nel negozio TomTom da circa 2 mesi, ma fino ad ora il suo uso era precluso all’iPhone. TomTom sembra aver visto che è molto apprezzato come servizio e proprio per questo rende disponibile questa possibilità anche a chi possiede un iPod Touch.
E’ stato anche aggiornato il software che ora propone nuove funzioni tra cui la guida avanzata di corsia, che può essere usata sia che il dispositivo sia orizzontale che verticale; la funzione “Text-to-speech”che propone il riconoscimento vocale e sono state aggiornate le mappe e gli autovelox.
E’ stata inserita anche una voce chiamata “Aiuto” che permette ai meno esperti di trovare subito soccorso in caso di incidenti o quant’altro.
Altra gradita funzione è la possibilità di poter gestire la musica direttamente all’interno dell’applicazione TomTom senza dover ogni volta passare per iPod.