Già tempo fà vi avevamo parlato di alcune di queste soluzioni tra cui, ad esempio, emailcover, un sito che consente di trasformare il proprio indirizzo di posta elettronica in un immagine da inserire su di una pagina web oppure, ancora, Whspr, un sito che ci fornisce un link da condividere in alternativa al nostro indirizzo di posta elettronica e che funge da filtro per le nostre email, eliminado l’eventuale spam.
Molto simile a Whspr è Piciy, il nuovo metodo anti spam di cui vi parliamo oggi. Una delle cose che si deve assolutamente evitare di fare se non si desidera avere una casella di posta elettronica inondata da spam, infatti, è quello di non inserire il proprio indirizzo email su di una pagina web. Esistono, tuttavia, dei casi in cui è assolutamente inevitabile fare una cosa del genere, casi in cui è vivamente consigliato di usare servizi come Piciy.
Per utilizzare il servizio basta semplicemente accedere alla home page del sito, inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e cliccare sul bottone “Create Contact Form“. Il sistema, quindi, genererà automaticamente un codice da copiare e incollare nel punto in cui si desidera collocare il link per essere contattati.
In questo modo, quindi, le persone che cliccheranno sul link per inviarvi un messaggio verranno reindirizzati su un form che automaticamente provvederà a inviare il messaggio presso la nostra casella di posta elettronica “reale”, evitando così il pericolo di spam e, al tempo stesso, proteggendo la nostra privacy.
Grazie a Piciy, infatti, potremo essere tranquillamente contattati senza che estranei vengano a conoscenza del nostro vero indirizzo di posta elettronica. Una soluzione utile, funzionale e soprattutto gratuita.
Per utilizzare subito Piciy clicca quì