Fra pochi giorni dovrebbe iniziare la fase di beta test delle nuove funzioni di Hotmail, mentre l’aggiornamento del servizio online di mail sarà disponibile in maniera stabile nei mesi estivi.
Microsoft ha presentato le modifiche ad Hotmail con un post sul proprio blog, sottolineando come negli ultimi anni l’utilizzo delle e-mail sia notevolmente cambiato. Proprio per tale motivo sono ora fondamentali dei servizi che solo fino a qualche anno fa sarebbero sembrati inutili.
Con la nuova versione di Hotmail sarà possibile gestire le proprie mail in diversi thread, cioè argomenti, anche relative allo stesso mittente. L’interfaccia grafica sarà modificata in maniera importante e sarà introdotto anche un sistema di pulizia automatica dello spam.
Questo nuovo strumento chiamato Sweep, e spiegato bene nel video qui sotto, elimina e pulisce la vostra casella in automatico dallo spam facendovi vedere solo le mail per voi importanti.
Sarà introdotto poi anche un visualizzatore di album fotografici, per il quale servirà avere Microsoft Silverlight installato. Inoltre Hotmail permetterà di condividere allegati di grosse dimensioni inviando al destinatario un link per il download.