Nel dettaglio, Postemailbox è attualmente in promozione gratuita per dodici mesi per i possessori di Postepay nominativa che attivano il servizio, e per tre anni, ovverosia ben 36 mesi, per chi è cliente BancoPosta Click o BancoPosta Online.
► INDIRIZZO E-MAIL TEMPORANEO CON REDIRECT SU QUELLO VERO
Per attivare il servizio i passi da seguire sono rapidi e semplici: innanzitutto, per chi non lo avesse già fatto, occorre registrarsi gratuitamente al sito Internet Poste.it; dopodiché, accedendo a “My Poste”, la propria area riservata, occorre inserire la user name e la password finalizzata all’accesso a Postemailbox. A questo punto, inserendo pochi dati, l’utente effettua la pre-adesione online che poi deve essere perfezionata presso un qualsiasi Ufficio di Poste Italiane presentando in originale ed in fotocopia sia il codice fiscale, sia un documento di identità valido.
►SPEDIRE POSTA PRIORITARIA E RACCOMANDATE ONLINE CON POSTA PRONTA
Per i clienti del Gruppo postale che sono titolari di carta Postepay nominativa, del conto corrente online BancoPosta Click, oppure di BancoPosta Online, come sopra accennato, l’attivazione del servizio è gratuita, mentre per gli altri il costo è comunque contenuto e pari a 12 euro all’anno, ovverosia 1 euro al mese, pagabili sempre presso gli Uffici delle Poste.