Avete perso le vostre credenziali Gmail? Non entrate subito nel panico, ma date un’occhiata a questi utili accorgimenti per recuperare password Gmail. Si tratta, infatti, di un’operazione davvero molto semplice. Esistono tutti gli strumenti del caso per poter riprendersi la password modificarla. Non importa che vi troviate davanti ad un pc o avete un dispositivo mobile. Recuperare password Gmail e l’account Google è davvero un gioco da ragazzi.
Recuperare password Gmail: questo sistema è perfetto
Nel caso in cui la password sia stata smarrita piuttosto che dimenticata, la cosa da fare è solo una. Recatevi presso la pagina Gmail riferita al recupero password. A questo punto inserite numero di telefono o indirizzo mail che si usa per l’accesso a questo servizio di posta elettronica. Google chiederà di inserire l’ultima password ricordata. Altrimenti potrete ricevere il codice di verifica sul vostro cellulare. Altrimenti si può inserire un codice di backup oppure rispondere alle domande impostate mentre è stato creato l’account.
Ecco come recuperare il vostro account Gmail
Ci sono davvero tantissimi modi per recuperare password Gmail. Di solito è Google a guidare passo dopo passo l’utente nella creazione di una nuova password. Scegliete una nuova parola chiave e, chiaramente, segnatevela da qualche parte. Dovrete inserirla per ben due volte all’interno degli appositi spazi.