Utilizzando un qualsiasi sistema operativo ci si trova ad accedere alle cartelle, ed a volte può essere piuttosto tedioso trovare una determinata cartella. Grazie al programma FoldersPopup per Windows è possibile accedere velocemente alle cartelle del sistema.
Questo piccolo programma permette di accedere ad un elenco di cartelle preferite semplicemente facendo un click con il tasto centrale del mouse. Questo funziona dentro a Windows Explorer, ed anche in molte finestre di dialogo del sistema. Bisogna sottolineare però che il software funziona pure se non è aperta alcuna finestra di Windows Explorer, infatti basta cliccare il tasto centrale del mouse anche sul desktop per vedere comparire il menu che mostra l’elenco delle cartelle a cui è possibile accedere.
► CAMBIARE SFONDO CARTELLE WINDOWS 7
Di default nelle impostazioni del programma sono salvate tre cartelle, ossia C:, C:\Windows e C:\Programmi. È possibile aprire le preferenze e modificare le cartelle preferite. Esiste anche una funzione che consente di modificare le scorciatoie, ed anche le funzioni collegate ad esse. Le scorciatoie standard sono le seguenti:
Middle mouse button to open the folder selection menu. (Tasto centrale del mouse per aprire il menu di selezione)
Windows + K to open the folder selection menu using the keyboard. (Windows + K per aprire il menu di selezione da tastiera)
Shift + middle mouse button to open a new Windows Explorer instance. (Shift + Tasto centrale del mouse per aprire una nuova finestra di Windows Explorer)
Shift + Windows + K to open a new Windows Explorer instance. (Shift + Windows + K per aprire una nuova finestra di Windows Explorer)
Shift + Windows + F to open the settings window of the program. (Shift + Windows + F per aprire le opzioni)