Tramite questo software potrete ricercare quelle cartelle che portano via troppo spazio al vostro disco, i file doppi, la spazzatura e molto altro, come per esempio i file temporanei.
Tra le caratteristiche del programma sicuramente da segnalare una grande semplicità d’uso grazie soprattutto alla divisione delle varie funzioni per schede, come succede nei browser attuali.
C’è anche la possibilità di individuare i vari file e visualizzarli in gruppi in base al tipo, alla grandezza, alle proprietà, alla data ed al proprietaraio.
Con DiskAnalyzer Pro possono anche essere effettuate ricerche personalizzate che si possono salvare per essere usate spesso. Il programma è capace di trovare i doppioni delle immagini, dei file audio e video e di eliminarli.
E’ possibile anche eseguire una ricerca da linea di comando per creare un archivio dei report che potrà essere usato in futuro. E’ inoltre possibile esportare le ricerche in vari formati: HTML, XML e CSV.
DiskAnalyzer Pro solitamente costa 30$ ma ora è in corso una speciale promozione che permette di scaricare il programma gratis perciò il consiglio è di procedere al download.