Con il rilascio di iPhone 5 (ed anche di iPod Touch 5G) si è verificato il problema della risoluzione delle applicazioni, dal momento che lo schermo del nuovo dispositivo Apple è più alto rispetto a quello dei modelli precedenti.
Di default le applicazioni programmate sulle vecchie risoluzioni vengono mostrate al centro del display, con delle orrende barre nere sopra e sotto. Col passare del tempo molte applicazioni sono state ottimizzate anche per il nuovo iPhone 5 ma rimangono ancora diverse apps che non sono ottimizzate e che quindi vengono mostrate con le barre nere.
► RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE
Visto che da qualche giorno è disponibile lo strumento per effettuare il jailbreak di iPhone 5 è ora possibile usare l’app chiamata FullForce per forzare l’apertura di tutte le applicazioni andando a riempire l’intero display del device. FullForce consente di avviare quasi tutte le applicazioni sfruttando tutti i 4 pollici del display di iPhone 5, inoltre non è richiesta nessuna configurazione manuale e le applicazioni possono essere associate a FullForce al volo.
Il miglior modo per applicare l’effetto schermo intero ad un’applicazione non ottimizzata è quello di lanciare l’app in questione e quindi cliccare il pulsante “Applica” che consente di applicare la “tall mode” all’applicazione, così da riempire lo schermo. Il risultato è ottimo, tanto che non si direbbe che si tratta di applicazioni non ottimizzate. I giochi danno qualche problema in più, come anche ammesso dallo stesso sviluppatore. FullForce può essere acquistata per 99 centesimi di dollaro dal repo BigBoss del Cydia Store.