Volete scoprire come cancellare app preinstallate Windows 10? Allora dovete sapere che su questo sistema operativo ce ne sono alcune che non si possono proprio rimuovere. Ad esempio, le app Foto, Posta e Calendario non si possono proprio toccare di default.
Cancellare app preinstallate Windows 10: usate IObit Uninstaller 6 Free
Invece, esiste un programma che permette di cancellare le app preinstallate di Windows 10 in modo semplice e veloce. Si tratta di IObit Uninstaller 6 Free, che si può scaricare senza pagare alcunché dal portale iobit.com. Questo software consente di disinstallare ogni tipo di programma che si trova sul pc, ma anche gli aggiornamenti, toolbar e relativi plugin.
cancellare app preinstallate Windows 10: tutto il procedimento
Scaricate il software e mandatelo in esecuzione. Poi recatevi nella sezione “App di Windows”: qui troverete tutte le varie app che sono installate nel sistema operativo con tanto di dettagliate informazioni. Proprio a partire da tale lista potrete selezionare in modo accurato le app che volete cancellare, cliccando sull’opzione “Disinstalla”, che si trova in alto a destra nella schermata. Il software realizzerà un punto di ripristino: in questo modo, in caso di successivi problemi dovuti alla disinstallazione delle app, si potrà riportare il sistema operativo ad un punto normale. Finita la disinstallazione delle app, si dovrà cliccare su “Scansione approfondita”, che andrà a cancellare su tutto il pc file e key di registro che non sono state eliminate con il procedimento tradizionale.